Urna cattiva col Napoli per i preliminari di Champions League. I partenopei di Maurizio Sarri affronteranno il Nizza di Mario Balotelli. Andata il 15 o 16 agosto agosto al San Paolo, ritorno in Francia il 22 o 23 agosto.

Squadre teste di serie: Napoli contro il Nizza di Balotelli

Istanbul Basaksehir (Turchia) – Siviglia (Spagna)

Young Boys (Svizzera) – CSKA Mosca (Russia)

Napoli (Italia) – Nizza (Francia)

Hoffenheim (Germania) – Liverpool (Inghilterra)

Sporting Lisbona (Portogallo) – Cluj (Romania)

Squadre non teste di serie

Qarabag (Azerbaigian) -Copenaghen (Danimarca)

APOEL (Cipro) – Slavia Praga (Repubblica Ceca)

Olympiakos (Grecia) – Rijeka (Croazia)

Celtic (Scozia) – Astana (Kazakistan)

Hapoel Beer Sheva (Israele) – Maribor (Slovenia)

Nizza: terzo in Ligue 1, l’Ajax sua vittima illustre

Dopo il Milan, in Europa League, il Napoli entra in scena per la Champions. La squadra di Sarri avrebbe potuto pescare una di queste 5 rivali: Steaua (Rom), Nizza (Fra), Hoffenheim (Ger), Young Boys (Svi) e Istanbul Basaksehir (Tur). Il Nizza è un osso duro: terzo in campionato nell’ultima stagione, ha chiuso alle spalle di Monaco e Psg. Al suo attivo la clamorosa eliminazione dell’Ajax nello scorso turno dei preliminari. Dopo l’1-1 davanti al pubblico amico, il club francese è riuscito a staccare il pass, pareggiando 2-2 all’Amsterdam Arena. Ottime le individualità nel gruppo, che impressiona per la capacità di giocare a memoria. In Italia tornerà così Mario Balotelli, la stella del tecnico svizzero Lucien Favre. Per un posto nella fase a gironi, il Liverpool di Jurgen Klopp duellerà invece contro i tedeschi dell’Hoffenheim.

Milan: sorteggio alle 13

Il Milan, invece, è testa di serie in Europa League. Estromesso il Craiova, al terzo turno preliminare, scoprirà dalle ore 13 quale squadre affronterà nei playoff. Effettuato già il pre-sorteggio dei sotto-gruppi, ecco le 5 possibili avversarie “unseeded”: Aek Atene (Gre), Maritimo (Por), Osijek (Cro), Stella Rossa (Ser) e Shkendija (Mac).