Questo pomeriggio, ore 18.00, l’Inter scenderà in campo in quel di Cesena contro la squadra di Bisoli nella gara valida per l’8.a giornata di Serie A. I nerazzurri non ottengono una vittoria in campionato da ben 3 turni e sono reduci dal pareggio 2-2 contro il Napoli acciuffato negli ultimi minuti del match. Il Cesena invece nell’ultima giornata di campionato è stato sconfitto a Palermo per 2-1 e oggi cerca punti importanti in chiave salvezza. Per Mazzarri quello di oggi è un match da non sbagliare: nonostante la fiducia di Thohir, il tecnico toscano non gode della fiducia da parte dei tifosi e un nuovo eventuale passo falso potrebbe compromettere in maniera definitiva il suo futuro sulla panchina nerazzurra. La Beneamata inoltre in classifica si trova lontana dalle pretendenti al 3° posto e cerca una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni. Sono 15 i precedenti tra le due formazioni in Romagna: il bilancio dei nerazzurri è di 8 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. L’arbitro del match di oggi sarà il Signor Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo.

Mazzarri deve fare i conti con l’emergenza infortuni: Osvaldo, D’Ambrosio, Nagatomo, M’Vila, Jonathan e l’ultimo in ordine di tempo Guarin (foto by Infophoto) sono fermi ai box. Il tecnico toscano pensa a Dodò con Obi sulle fasce mentre in mezzo al campo può contare sul recupero di Medel. In difesa terzetto titolare con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus mentre in attacco Palacio affiancherà Icardi. Gli unici dubbi riguardano le condizioni fisiche di Kovacic ed Hernanes: entrambi dovrebbero giocare dall’inizio ma in caso di forfait all’ultimo, pronti Kuzmanovic e Khrin.

Bisoli è alle prese con il dubbio Cascione: il centrocampista romagnolo ha subito una botta al ginocchio nell’allenamento di rifinitura, in caso di k.o. pronto Zè Eduardo. In difesa la coppia centrale sarà composta da Lucchini e Volta mentre in attacco Garritano giocherà al fianco di Marlingo vista l’indisponibilità di Brienza. Il nuovo acquisto Hugo Almeida partirà inizialmente dalla panchina.

Probabili formazioni

CESENA (3-5-1-1): Leali, Capelli, Lucchini, Volta, Perico, Giorgi, De Feudis, Cascione, Renzetti, Garritano, Marilungo. All. Bisoli

INTER (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus, Obi, Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò, Palacio, Icardi. All. Mazzarri

LEGGI ANCHE

MORATTI LASCIA L’INTER: IL SALUTO DI THOHIR ALL’EX PRESIDENTE

POLEMICA INTER-JUVENTUS: IL CLUB NERAZZURRO RISPONDE AD AGNELLI

MORATTI LASCIA L’INTER: “HO FATTO IL MIO TEMPO, NON CEDO LE QUOTE”