00.10 ll Brasile ha battuto 3-1 la Croazia al suo esordio mondiale, CLICCA QUI

22.00 Tutto sul look di Jennifer Lopez, CLICCATE QUI

21.15 Scopriamo chi è Claudia Leitte, la bella cantante che ha affiancato Jennifer Lopez e Pitbull durante la cerimonia di apertura. CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO

E’ terminata la cerimonia di apertura dei campionati del Mondo di calcio di Brasile 2014: dopo lo show di Claudia Leite, Pitbull e Jennifer Lopez, ora lo possiamo dire. E’ iniziato ufficialmente il Mondiale a tinte carioca! A tra poco con altre news, fotogallery e video. Unica pecca: in giornata sparatorie tra manifestanti e la polizia. Feriti due giornaliste della CNN, continui scontri tra la folla e la polizia.

20.40 Scende in pista Jennifer Lopez, assieme a Pitbull: la sua sensualità traspare da un vestito che nulla lascia al caso…

Jennifer Lopez, cerimonia dei Mondiali

Jennifer Lopez, cerimonia dei Mondiali

20.30 Entra in campo la capoeira: si balla a più non posso. Le tribune dello stadio di San Paolo, l’Arena Corinthians, sono però ancora semi vuote. Ecco qui una prima fotogallery di questa cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio di Brasile 2014. Per ora, però, il calcio ancora non si è visto.

20.15 Si comincia! Spalti non ancora pieni, ecco le prime foto

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

Cerimonia di apertura dei Mondiali 2014

19.55 Incredibile ma vero, a San Paolo manca l’energia elettrica! (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

19.45 Incidenti tra manifestanti e polizia: due giornaliste ferite (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

19.15 Fine dell’attesa, si parte! Dopo tante chiacchiere e notizie più o meno belle, è finalmente partito il mondiale di calcio 2014, con la cerimonia d’apertura che precederà l’incontro inaugurale, Brasile-Croazia, al via alle ore 22 e valido per la prima giornata del Gruppo A. Prima, dalle 20.15 ora italiana, gustiamoci tutti assieme la cerimonia d’apertura, che si svolgerà all’Arena Corinthians di San Paolo (Qui sotto un bel video sullo stadio, come è nato e come è stato costruito)

Nel dettaglio, ci sarà uno show di circa mezz’ora ideato dal belga Daphne Cornez, direttore artistico dello show. Il tutto mentre fuori proseguono le manifestazioni contro la competizione e gli scioperi dei lavoratori, in cerca di migliori condizioni di lavoro. Nel dettaglio, 25 minuti di spettacolo con oltre 600 tra ballerini, danzatori di capoeira, ginnasti, trampolieri e molto altro ancora. La celebrazione riguarderà i tre tesori del Brasile: natura, gente e calcio. Uno show che si svolgerà in quattro atti e che affronterà le tematiche delle meraviglie naturali del Paese, della voglia di vivere e, in fine, spazio anche all’inno dei Mondiali, “We Are One”, canzone che verrà intonata dal rapper Pitbull assieme a Claudia Leitte, Olodum e Jennifer Lopez (SCOPRI QUI TUTTI I DETTAGLI). Bodyguard d’eccezione per la Coppa del Mondo: Ronaldo. Quest’edizione dei Mondiali sarà molto Social: anche Facebook e Twitter avranno una propria diretta testuale (SCOPRI TUTTO QUI).

[polldaddy poll="8113584"]