Il Napoli alla ricerca della terza vittoria consecutiva, tra campionato ed Europa League, contro il Carpi. Diversi i dubbi di formazione per Maurizio Sarri.

Napoli-Juventus a porte chiuse?

A centrocampo, probabile il forfait di Marek Hamsik (al suo posto dovrebbe giocare David Lopez) in attacco spazio a Mertens al posto di Callejon.

Il turn over del tecnico partenopeo termina qui. Per il resto, a meno di un inserimento di Valdifiori al posto di Jorginho, l’undici che ha schiantato la Lazio viene confermato in toto.

Reina in porta, Hysaj e Ghoulam esterni, Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo c’è Allan, in attacco Higuain ed Insigne.

Il Carpi di Castori cerca punti salvezza. La neopromossa va di 3-5-2. Wallace in panchina e Spolli e Marrone ancora out. Brkic in porta, trio difensivo composto da Zaccardo. S.Romagnoli e Bubnjic. A centrocampo, Letizia e Gabriel esterni, Lollo e Fedele ai lati di Cofie. In attacco Matos in apoggio a Mbakogu.

SARRI - Maurizio Sarri ha dichiarato di non volersi concedere distrazioni: ‘Cambi in vista della gara con la Juventus? Contro la Juventus giocheremo sabato, ora ci tocca il Carpi. Troveremo pochissimi spazi, è una squadra difficile da affrontare, con la Fiorentina hanno perso per episodi negativi, ma non meritavano la sconfitta. Negli anni passati il Napoli ha sbagliato troppe partite come queste. Dovremo restare concentrati’.

Hamsik resta in dubbio: ‘Deciderò nelle ultime ore. Valuteremo come sta, anche se pare sia recuperato’.

Le ultime vittorie hanno scaccciato l’ombra di Montella, che già pareva allungarsi sulla panchina azzurra: ‘Gene Gnocchi ha scritto la storia del drone abbattuto dall’aeroplanino Montella. Non mi sono arrabbiato perché Gnocchi mi diverte, anche se mi prende per il culo, va bene’.

Carpi-Napoli, le propbabili formazioni

CARPI(3-5-2): Brkic; Zaccardo. S.Romagnoli, Bubnjic; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Mbakogu. All.: Castori
NAPOLI(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, David Lopez; Insigne, Higuain, Mertens. All.: Sarri
ARBITRO: Rocchi