CALCIO: AMICHEVOLE GERMANIA - OLANDA

Archiviato il Mondiale, sotto con una nuova stagione: sono già partite le sessioni preliminari di Champions ed Europa League, mentre nel fine settimana toccherà a Bulgaria, Croazia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera ed Austria.
Ma quali sono le date del via nei principali quattro campionati esteri 2014-15?

Eccole:

BUNDESLIGA
Il campionato dei campioni del Mondo inizia subito con un big-match. Sabato 23 agosto si gioca infatti Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: una buona occasione per vedere in campo Ciro Immobile, ultimo capocannoniere della Serie A. Interessanti anche le sfide fra Borussia MG e Stoccarda e quella fra Hertha Berlino e Werder Brema. Nell’anticipo di venerdì 22, i campioni del Bayern di Guardiola ricevono il Wolfsburg, mentre la neopromossa Colonia ospita l’Amburgo.

LIGA
Da sabato 23 agosto, tutti a caccia dell’Atletico Madrid di Diego Simeone: abbastanza a sorpresa (al 17 luglio, mentre scriviamo) la Federcalcio spagnola non ha ancora stilato il calendario con tutte le giornate.

LIGUE 1
Si inizia presto, come sempre: il 9 agosto. Il Paris SG campione sarà di scena a Reims, mentre il Monaco, il giorno dopo, riceverà il Lorient. Il 4 ottobre la sfida fra parigini e monegaschi, al Parco dei Principi. Nel turno d’esordio spicca anche il derby del Sud fra Bastia e Marsiglia.

PREMIER LEAGUE
Sarà il Manchester United di Louis Van Gaal ad aprire il nuovo campionato. Alle 13,45 di sabato 16 agosto, a Old Trafford, sarà di scena lo Swansea City. Nel turno d’esordio anche due derby londinesi (Arsenal-Crystal Palace e West Ham United-Tottenham), mentre i campioni del Manchester City chiuderanno il turno domenica 17 in casa del Newcastle United.

Foto: Infophoto.

MANCHESTER CITY CAMPIONE 2013-14: LA FESTA

I TRIONFI DI BAYERN E CELTIC