Hakan Calhanoglu è un calciatore del Milan. Manca solo l’ufficialità per una operazione ormai nell’aria da giorni. Il centrocampista turco arriva dal Bayer Leverkusen, al quale saranno versati 22 milioni di euro.

Calhanoglu ha annunciato lo sbarco a Milano tramite una story su Instagram. Il programma della giornata prevede le visite mediche e la firma sul nuovo contratto quinquennale. “Ringrazio il Bayer Leverkusen per tre anni fantastici. Ora sto per recarmi a Milano dove inizierò una nuova avventura”, le parole del fantasista turco alla Bild prima della partnza alla volta dell’Italia.

Calhanoglu ha 23 anni e può ricoprire più ruoli: trequartista, mezzala, esterno. Per Montella un rinforzo di qualità, capace di realizzare ben sette punizioni nelle ultime tre stagioni. In questa speciale classifica è terzo dietro solo a Messi e Pjanic.

Cresciuto nel Karlsuhe, dopo aver esordito in prima squadra Calhanoglu va all’Amburgo, quindi al Bayer Leverkusen: 17 gol e 79 presenze negli ultimi tre campionati per lui.

Con la maglia della nazionale turca ha già totalizzato 26 presenze e 8 reti.