E’ stato definito il calendario del campionato di Serie B, alla prima giornata spiccano le sfide Cagliari-Crotone e Y-X.

No, non è uno scherzo, è tutto vero. Il risultato di una turbolenta estate che si è divisa, per il calcio nostrano, tra tribunali, campi da calcio e affini. Già, perché se il calendario è completo, altrettanto non si può dire per l’organico del campionato cadetto.

Serie B, due incognite

All’appello mancano infatti due squadre, che per comodità sono state identificate con Y e X. Quando arriveranno i nomi delle due compagini mancanti? Presto, o perlomeno questo è quello che sperano tutti quanti. Perché bisogna programmare la stagione, le trasferte e quant’altro.

Certo, la Serie B sta decisamente meglio della Lega Pro, dove le incognite sono addirittura quattro. Tutto questo caos è stato creato dai provvedimenti disciplinari presi in carico dal Procuratore Federale, Stefano Palazzi, in seguito allo scandalo delle partite truccate, che ha visto come principale interprete il Catania.

Si parte il 6 settembre

La prima giornata del campionato di serie B si giocherà domenica 6 settembre (da ufficializzare ancora anticipi e posticipi); la novità è che quest’anno il torneo si chiamerà SerieB ConTe.it, per via del nome dell’azienda partnership che fa parte del gruppo Admiral, colosso assicurativo leader nel Regno Unito: “Il Campionato degli Italiani acquisisce nuovi e positivi contenuti con la titolazione Serie B ConTe.it – le parole dl presidente della Lega di B, Andrea Abodi - In una fase congiunturale così complessa e difficile, aver trovato un’intesa con un partner internazionale, esponente di spicco nel settore assicurativo online, affidabile e credibile, con obiettivi ambiziosi anche nel nostro Paese che hanno già garantito lavoro a tanti giovani, rappresenta per noi un motivo di orgoglio e la certificazione della qualità del nostro lavoro”.

La prima giornata

Ecco la prima giornata
Bari-Spezia
Cagliari-Crotone
Cesena-Brescia
Livorno-Pescara
Modena-Vicenza
Novara-Latina
Perugia-Como
Pro Vercelli-Virtus Lanciano
Salernitana-Avellino
Trapani-Ternana
Y-X

L’ultima gara vedrà di fronte le squadre che verranno determinate dall’esito delle sentenze di secondo grado che riguardano il Catania e la presunta combine Savona-Teramo.