E’ stato effettuato il sorteggio, al Teatro Bonci di Cesena, del calendario della Serie B 2016/17, che prenderà il via ufficiale il 26 agosto per cncludersi il 19 maggio.

Sarà un calendario impegnativo, che vedrà al via come al solito 22 squadre che lotteranno per contendersi i rispettivi traguardi: tre le formazioni che saranno promosse in Serie A, due direttamente ed un’altra attraverso la formula del playoff: la terza e la quarta in classifica viaggiano direttamente alle semifinali, mentre la quinta affronterà l’ottava e la sesta la settima. Le vincenti di queste due sfide andranno ad affrontare, come detto, la terza e la quarta formazione: le ulteriori vincitrici si sfideranno nella finale per decidere chi sarà la terza e ultima formazione che andrà in Serie A.

Saranno quattro, invece, le formazioni che retrocederanno dalla Serie B alla Lega Pro: in questo caso scenderanno subito le prime tre, mentre il playout vedrà impegnate la diciannovesima e la diciottesima formazione in classifica. Gare di andata e ritorno, in caso di parità si salva chi ha concluso meglio la stagione regolare.

Per vedere tutto il calendario della Serie B CLICCATE QUI