Oggi il Napoli si è radunato a Castel Volturno per cominciare ufficialmente la stagione 2014/15, la seconda della gestione ‘Benitez’.

Il tecnico dei partenopei ha già stilato un programma che prevede sedute per i test fisici nella giornata di oggi e di domani, susseguentemente doppi allenamenti fino al prossimo mercoledì. Martedì  ci sarà un po’ di riposo, mentre nella mattinata di giovedì la squadra partirà per Dimaro, sede del ritiro estivo.

L’arrivo in Val di Sole è previsto in tardo pomeriggio. Potrebbe esserci una sgambatura sul campo di Carciato, ma solo se ci sarà il tempo. In caso contrario, tutti i calciatori presenti resteranno in albergo per poi partire ufficialmente con la preparazione il venerdì.

Coloro che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali ai Mondiali torneranno a far parte del gruppo dopo i ventuno giorni stabiliti. Solo Insigne ed  Inler rinunciano alle ferie.

Alcuni giocatori faranno la valigia mentre altri continueranno la permanenza in azzurro. De Laurentiis ne ha parlato proprio questa mattina e  con Bigon e Benitez continua a sondare il mercato.

Michu è in dirittura di arrivo. Per Leiva si sta trattando. Non è escluso che in Trentino possa aggregarsi anche Reina, mentre Rafael è pronto a ripartire da dove si era fermato a causa di un infortunio.

Il Napoli quest’anno avrà l’impegno ulteriore dei preliminari di Champions, che verranno disputati il 19 e il 27 agosto. Per arrivare pronto a tali appuntamenti affronterà alcune squadre in amichevole.

La prima sarà a Dimaro con il Feralpi-Salò (squadra di Lega Pro) il 21 luglio. La seconda ugualmente in Trentino con l’Ael Kalloni (12° nella Super League greca) il 28 luglio.

Mercoledì 6 agosto è in programma a Ginevra il match con il Barcellona, mentre l’11 agosto arriverà a Napoli il  PSG di Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi.

(fotogallery by Infophoto)