Oggi nella sede della Lega Calcio in Via Rossellini a Milano è stato sorteggiato il tabellone per la prossima Coppa Italia (Tim Cup 2014-2015).

Il primo turno di questo torneo è in programma per il 10 agosto e sarà in gara unica. Riguarderà le squadre di Lega Pro e del campionato dilettanti. Per potere assistere all’entrata in scena di compagini di serie A bisognerà attendere il terzo turno in programma per il prossimo 24 agosto (gara secca).

Come le altre società teste di serie anche la Juventus accederà alla competizione partendo dagli ottavi di finale che si disputeranno in gara unica e in programma per mercoledì 14 gennaio (Hellas Verona unica possibile avversaria di serie A). Le altre teste di serie inserite nella parte di tabellone occupata dai piemontesi sono il Parma, la Roma e la Fiorentina. Lo scontro con gli emiliani potrebbe essere un ipotetico quarto di finale (gara secca, mercoledì 4 febbraio), mentre toscani o giallorossi potrebbero essere incontrati in semifinale (unico turno della competizione con match di andata e ritorno il 4 marzo e l’8 aprile).

Le rimanenti teste di serie: Napoli, Inter, Milan e Torino sono nell’altro lato di tabellone e la squadra di Max Allegri le potrebbe affrontare solo in finale. Questa sfida, in gara secca, è in programma per domenica 7 giugno 2015 (con data di riserva 20 maggio in caso di impegni europei delle finaliste).

LEGGI ANCHE:

Notizie di calciomercato della Juventus