Si arricchisce di un’altra sfida la tournée asiatica della Juventus. Il sito ufficiale della società piemontese afferma che la prima gara che vede impegnata la formazione di Antonio Conte sarà quella contro una selezione indonesiana al Gelora Bung Karno Stadium (un impianto che può contenere 88.00 spettatori). Il match è in programma il prossimo 6 agosto.

In Indonesia l’attesa per i bianconeri è palpitante. Questo Paese è particolarmente affezionato alla Vecchia Signora. Nicola Verdun, Head of  Global Partnerships per la Juventus, ha espresso così la sua soddisfazione per l’evento ‘siamo entusiasti di iniziare il nostro tour asiatico in un paese così importante come l’Indonesia, dove la passione per il calcio e per la Juventus è straordinaria, come dimostra la folta comunità di tifosi bianconeri ivi presenti. Lo stadio Gelora Bung Karno è un impianto superbo, e siamo pronti ad onorarlo con un grande spettacolo per tutti coloro che parteciperanno all’evento’.

Dopo questa sfida i bianconeri saranno attesi in Australia dove, il 10 agosto, se la vedranno con l’All Star Team del campionato australiano. Voleranno poi a Singapore dove, il 16 agosto, affronteranno la Singapore Selection Side composta dalle stelle delle stelle dei Lions, una squadra locale che milita nella Malaysia Super League, e da quelle internazionali del campionato di S. League.

Chissà se a quella tuornée parteciperà pure Iturbe, attaccante esterno del Verona. Gli agenti del giocatore sono in Italia e i bianconeri sono molto interessati a lui. Secondo la Gazzetta dello Sport la Juve ha bloccato Jefferson Montero che piace molto all’Hellas. L’ecuadoregno potrebbe essere utilizzato come carta per facilitare l’arrivo dell’argentino sotto la Mole. Sul esterno d’attacco dei veneti c’è anche il Milan che potrebbe offrire Saponara. Inoltre, secondo il quotidiano spagnolo As, i bianconeri avrebbero rilanciato per Morata. L’offerta sarebbe ora di circa 18 milioni di euro. Relativamente al capitolo terzini: viva l’ipotesi Darmian, spunta ora il nome dell’argentino Rojo. Si continuano a seguire le piste Adriano (Barcellona) e Marcelo (Real Madrid). Si allontana Kolarov che rinnova il suo contratto con il Manchester City, mentre il prezzo del laziale Lulic rimane alquanto elevato. In uscita Peluso è vicino al Sassuolo. Attenzione all’interesse dell’Arsenal per Lichtsteiner il cui contratto scadrà nel 2015.

LEGGI ANCHE:

Le probabili formazioni di Italia-Uruguay

Thiago Silva Milan: quei parastinchi rossoneri sono una promessa

Le probabili formazioni di Giappone-Colombia