Dopo tre scudetti consecutivi, i tifosi della Juventus si augurano che anche la prossima stagione possa essere densa di importanti soddisfazioni.

Lunedì prossimo, il 14 luglio, i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per iniziare la preparazione della stagione 2014/2015. Qui si alleneranno fino al 3 agosto a porte chiuse.  Nella località piemontese è prevista una amichevole aperta al pubblico, ma solo per i club Member. All’inizio dei lavori saranno assenti i giocatori reduci dai Mondiali 2014. L’arrivo dei vari azzurri è previsto per il 21 luglio, mentre Caceres, Vidal e Isla si aggregheranno il 28 luglio. Poco dopo giungeranno anche Lichtsteiner e Pogba.

Il 30 luglio la truppa di Conte dovrebbe essere di scena a Cesena dove sfiderà i padroni di casa, neopromossi in serie A, per il trofeo Lugaresi.

Spazio poi alla tournée in Asia e Oceania. Prima tappa Giacarta dove, il 6 agosto, la Vecchia Signora affronterà l’All Star Indonesia. Subito dopo i bianconeri si trasferiranno a Sydney. Qui il prossimo 10 agosto sfideranno l’A-League All Star. Il 14, invece, saranno a Singapore. Il giorno 16 agosto, il nuovo National Stadium sarà teatro del match tra i Campioni d’Italia e la selezione locale dei Lions. Il 17 agosto è previsto il ritorno a Torino.

Dal 18 al 23 agosto i bianconeri, rientrati in Italia,  riprenderanno gli allenamenti. Non è da escludere che Conte decida di effettuarli, a porte aperte, a Villar Perosa in val Chisone. Questo luogo era tanto caro a Giovanni e Umberto Agnelli e ha visto allenarsi tante gloriose Juventus. Qui ci sarà anche la tradizionale amichevole in famiglia.

Il 23 agosto la Vecchia Signora sarà a Reggio Emilia. Al Mapei Stadium affronterà Sassuolo e Milan al Trofeo Tim. Anche questo torneo è ormai una costante dell’estete bianconera.

Il 29 agosto i Campioni d’Italia conosceranno le loro prossime avversarie nel girone di Champions League, mentre il 31 agosto è in programma la prima giornata di serie A.

La Supercoppa Italiana (che vedrà impegnate Juventus e Napoli), che solitamente si disputa nel corso dell’estate, quest’anno è in programma per il 23 dicembre.

L’elenco delle gare

30 luglio: Cesena-Juventus  a Cesena

6 agosto: All Star Indonesia-Juventus a Giacarta

10 agosto: A-League All Star-Juventus a Sydney

16 agosto: Lions-Juventus a Singapore

dal 18 al 23 agosto amichevole in famiglia a Villar Perosa

23 agosto Juventus-Milan-Sassuolo Trofeo Tim a Reggio Emilia

LEGGI ANCHE:

Vidal resta alla Juventus: calciomercato chiuso, addio a Real Madrid e Manchester United

Le probabili formazioni di Brasile-Germania