Si muove il calciomercato della Sampdoria, con il club blucerchiato che ha ingaggiato Luca Cigarini e il difensore Pavlovic. Nella giornata di domenica i dirigenti blucerchiati hanno perfezionato gli ultimi dettagli con l’entourage del giocatore e con l’Atalanta, superando così la concorrenza del Cagliari.

Il difensore svizzero Daniel Pavlovic ha invece giocato l’ultima stagione con il Frosinone, dove si trovava in prestito dal Grasshoppers. Risolto il contratto con la società svizzera, ha firmato un biennale in blucerchiato con opzione per il terzo anno. Intanto, è giunta la rescissione consensuale tra la Sampdoria e Nenad Krsticic, che lascia la squadra blucerchiata dopo 101 presenze e tre gol.

Luca Cigarini è nato a Montecchio Emilia il 20 giugno 1986. Cresciuto nelle giovanili del Parma, ha indossato le maglie di Sambenedettese, Atalanta, Napoli e Siviglia; ha vinto l’oro con la nazionale italiana al Torneo di Tolone 2008 e il bronzo agli Europei di calcio Under 21 di Svezia 2009.

Daniel Pavlovic è nato a Rorschach il 22 aprile 1988. Cresciuto nel Rorschach, ha poi indossato le maglie di San Gallo, Friburgo, Sciaffusa, Kaiserslautern, Grasshoppers e Frosinone. Ha vinto la medaglia d’argento agli Europei di calcio Under 21 di Danimarca 2011 e una Coppa di Svizzera (Grasshoppers: 2012-2013).