Si muove il calciomercato in uscita della Roma, che ha ceduto il difensore Ervin Zukanovic all’Atalanta in prestito fino al termine della stagione. Prende sempre più corpo, dunque, il progetto sportivo di Gian Piero Gasperini in seno al club nerazzurro.

Ervin Zukanovic, 29 anni, arriva a Bergamo dopo che i dirigenti orobici hanno trovato l’accordo con la Roma sulla base di un trasferimento in prestito. Tra oggi e domani il calciatore è già atteso in ritiro. Dopo l’acquisto di Paloschi, si tratta del secondo colpo in entrata del nuovo corso.

Ervin Zukanovic è nato a Sarajevo l’11 febbraio 1987; calciatore bosniaco, difensore della Roma e della Nazionale bosniaca, la sua carriera è cominciata nelle giovanili dello Zeljeznicar, prima di passare poi per diverse squadre. Ha indossato le casacche di Austria Lustenau II, Velez Mostar, Sulzberg, Uerdingen, Dender, Eupen, Kortrijk e Gent. Nella stagione 2014-2015 l’approdo in Italia al Chievo, dove colleziona 29 presenze con due gol. Passa poi alla Sampdoria (16 presenze e 3 gol), che a gennaio 2016 lo cede alla Roma.