Mehdi Benatia è vicinissimo al Bayern Monaco e il divorzio con la Roma ha ormai quote irrisorie anche tra i bookmakers. Secondo Il Messaggero, quotidiano della capitale, il braccio di ferro tra la Società giallorossa e il difensore dovrebbe sbloccarsi in questo week end. Benatia ha fatto sapere di volere soltanto i tedeschi. Aggiungendo che, in caso di permanenza, potrebbe decidere di autoescludersi dalla rosa.

A questo punto, a Walter Sabatini conviene assolutamente accettare l’offerta del Bayern, disposto a pagare 30 milioni di euro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Pep Guardiola, ieri vittorioso all’esordio per 2-1 contro il Wolfsburg, ma con diversi rischi presi proprio in difesa.

Benatia nelle settimane scorse ha rifiutato un ricco adeguamento di contratto offerto dalla Roma. Il marocchino ha fatto sapere di avere ambizioni elevatissime: vuole partecipare alla Champions da protagonista, vuole provare a vincerla. Cosa piuttosto difficile restando in giallorosso. Nelle prossime ore, dunque, la Società capitolina dovrebbe accettare l’offerta del Bayern con la mediazione di Mino Raiola.