Il mercato della Roma non si ferma più. Dopo aver preso i due difensori greci, ora il francese Adrien Rabiot ha annunciato il suo sì ai giallorossi. Venerdì scorso, erano state le due Società, quella capitolina e il Paris Saint Germain, a dare per fatto l’affare. E’ l’Equipe a dare per vicinissimo il trasferimento del talento transalpino nella capitale italiana.

Il giocatore non rientra tra i convocati per la sfida contro il Saint Etienne perché ufficialmente infortunato, ma in realtà sta preparando le valigie per iniziare la sua avventura. Sempre in Francia, scrivono che la Roma ha versato 15 milioni di euro al Psg per ottenere la firma del centrocampista che piaceva pure alla Juventus.

In extremis si erano inserite anche due squadre inglesi, il Tottenham e l’Arsenal, ma inutilmente. La volontà del calciatore era di raggiungere il suo connazionale, l’allenatore Rudi Garcia. Quindici milioni sono una bella somma, soprattutto considerando che Rabior aveva il contratto in scadenza tra un anno. Ma erano indispensabili per anticipare la concorrenza.