Kostas Manolas potrebbe finire all’Arsenal. Calciomercato Roma che oggi ha avuto uno scossone nelle parole del procuratore del difensore greco, intervistato da Goal.com.

Secondo l’agente del calciatore, già la prossima settimana l’Arsenal farà recapitare una offerta. In questi giorni i dirigenti del club londinese stanno valutando fino a che cifra arrivare per convincere la Roma a cedere uno dei migliori elementi del pacchetto arretrato.

Secondo un precedente accordo, l’Olympiakos dovrà ricevere dal club giallorosso il 50% sulla futura cessione del difensore. “Questa clausola è pero negoziabile”, ha sottolineato il procuratore “il club greco potrebbe alla fine accontentarsi del 20 o 30% di quanto eventualmente incassato dalla Roma”.

La clausola, comunque, finirà inevitabilmente per far lievitare il prezzo. Anche perché l’Arsenal è chiamato a battere la concorrenza di altri club della Premier League.

Everton, Chelsea e Manchester United hanno da tempo buttato gli occhi su Manolas ed hanno anche già parlato con la dirigenza giallorosso.

Kostas Manolas è nato a Nasso il 14 giugno 1991. Cresciuto nel Thrasyvoulos Fylis, si trasferisce all’Aek Atene dove riesce ad imporsi come uno dei migliori difensori del massimo campionato ellenico.

66 presenze e tre reti con i gialloneri prima del trasferimento ad un’altra grande di Grecia, l’Olympiakos. Due stagioni in biancorosso (dal 2012 al 2014), prima che Sabatini lo consegni alla corte di Rudi Garcia spendendo 13 milioni di euro più due di bonus. In giallorosso Manolas ha all’attivo 64 presenze e due reti.