Ever Banega potrebbe diventare presto un calciatore della Roma. i giallorossi, secondo il Corriere dello Sport, avrebbero intenzione di chiudere l’operazione a gennaio.

Calciomercato Roma: i nomi

Oltre al centrocampista argentino del Valencia, Sabatini sta monitorando anche la situazione relativa a Bruno Peres, fresco di rinnovo con il Torino.

I giallorossi tentarono di portare l’esterno a Trigoria già la scorsa estate, ma Cairo sparò una valutazione giudicata troppo alta: 15 milioni di euro. Quattro mesi più tardi, le cifre necessarie per concludere l’operazione potrebbero essere più contenute.

In tal senso, il direttore sportivo sta monitorando Sead Kolasinac. E’ un bosniaco (difensore classe ’93) in forza allo Schalke O4. Sarebbe ben felice di raggiungere i compagni di Nazionale Pjanic e Dzeko.

Kolasinac è un esterno che però mal si adatta al ruolo di centrale. Ha anche passaporto tedesco e dunque può essere considerato comunitario. In estate la Roma ha ercato di acquistarlo, il club tedesco chiese 10 milioni di euro, cifra davanti alla quale Sabatini ringraziò e salutò.

Nel frattempo, Kolasinac ha giocato molto poco (3 presenze sinora). fatto che potrebbe favorirne la cessione. Lo Schalke ora potrebbe accontentarsi anche di 6 milioni di euro.

Sempre per la difesa, un’altra idea (stavolta per il ruolo di centrale) è Thomas Herteaux dell’Udinese.

Sabatini vorrebbe scongiurare la cessione di Iturbe (per il quale i giallorossi solo un anno e mezzo fa sborsarono circa 30 milioni di euro al Verona). Dovesse andar via, l’argentino potrebbe essere sostituito da Leandrinho (attaccante del Santos per il quale c’è da battere la concorrenza dell’Udinese che lo ha già bloccato).

A gennaio ci saranno da piazzare in prestito Gerson ed Alisson, mentre è sempre più probabile una cessione di ucan, anche alla luce del rientro di Strootman.

Infine, la Roma è vicina al bresciano Ismail H’Maidat, olandese di origini marocchine in forza alle rondinelle. Classe’ 95, H’Maidat è un centrocampista offensivo che ha già ricevuto diverse offerte in Premier League