Dopo mesi in cui il suo futuro sembrava ormai lontano dalla Roma, ecco che arrivano nuovi rumors attorno ad un possibile rinnovo di Francesco Totti in estate con i giallorossi. Per ora si tratta solo di indiscrezioni che stanno rimbalzando dalla Capitale, ma di certo se dovesse essere vero si tratterebbe di un risvolto tanto clamoroso quanto inaspettato.

Il rapporto con Luciano Spalletti non è mai decollato ma questo passo indietro potrebbe leggersi in diversi modi: come un tentativo di mediazione da parte della società, come un passo indietro da parte dei due interpreti o, clamorosamente, come una possibile partenza di uno dei due. E visto che si parla del rinnovo di contratto di Francesco Totti, facile pensare che sia Spalletti a fare le valigie.

Che Totti abbia dimostrato di poter essere ancora importante per la Roma nonostante l’età si è visto nelle ultime gare. Il direttore generale giallorosso Baldissoni, prima della gara contro il Napoli, a riguardo ha dichiarato: “Francesco e il presidente comunicheranno qualcosa nei prossimi giorni”. I tifosi sperano, Totti pure. Sta di fatto che il suo eventuale rinnovo è un discorso che si svilupperà negli Stati Uniti.

Baldissino ha proseguito: “Totti è un giocatore della Roma, non cambia qualcosa nel dialogo tra lui e Pallotta. Adesso ci avviciniamo a fine stagione e presto ci sarà una comunicazione in merito”. Il tutto verrà annunciato entro la prossima settimana: l’ultima partita di Totti potrebbe essere quella dell’Olimpico, domenica 8 maggio, contro il Chievo. Oppure un modo per festeggiare il rinnovo. E Spalletti non sarà un ostacolo: “Francesco fa comodo anche 15 o 20 minuti, si porta dietro un entusiasmo che la squadra subisce positivamente. Questa è casa sua, l’Olimpico è il suo divano. Sono stati costretto a farlo giocare perché aveva segnato tre gol, ho pensato anche a schierarlo dall’inizio”.

Un rinnovo per un’altra stagione a cifre molto inferiori rispetto a quelle attuali, ma con la promessa di entrare nello staff dirigenziale al termine della prossima stagione agonistica.