Edin Dzeko è un calciatore della Roma. Si è conclusa positivamente la trattativa con il Manchester City, che dalla operazione incasserà 15 milioni più 3 di bonus.

A questo punto, ogni giorno è buono per lo sbarco del calciatore bosniaco a Fiumicino, per questo i tifosi giallorossi si stanno già mobilitando per tributargli una degna accoglienza.

Il club giallorosso ha già provveduto ad allertare la polizia aeroportuale: il gran giorno potrebbe essere domani, mentre venerdì il bosniaco potrebbe sostenere le visite mediche, per poi aggregarsi ai nuovi compagni.

Calciomercato Roma: Dzeko ok

Le firme sono imminenti: in tal senso sono giunte conferme sia da Roma che da Manchester. Nelle ultime ore è stato superato anche l’ultimo scoglio relativo ai diritti d’immagine: saranno a carico del club inglese, laddove i citizens volevano che fossero attribuiti al club giallorosso.

Tra i personaggi decisivi per l’approdo di Dzeko in giallorosso c’è Pjanic, che ha fatto da intermediario con il suo compagno di nazionale e tra non molto anche di squadra.

L’attaccante ha dato il suo assenso al trasferimento in Italia un mese e mezzo fa, nel ritiro della sua nazionale, prima della sfida Israele-Bosnia.

Edin Dzeko ha mntenuto la sua parola, non ascoltando altre sirene. Si tratta di un affare per tutti. Per Dzeko, che a quasi trent’anni firmerà un quadriennale da 4,5 milioni annui, per la Roma, che, pagandolo il giusto, abbraccia un calciatore in grado di farle fare un notevole salto di qualità nel pachetto avanzato, e per il City, che incassa quasi 20 milioni di euro e risparmia un sostanzioso ingaggio per un calciatore che ormai Pellegrini non ‘vede’: nell’ultima stagione solo 22 presenze e 4 reti.

Calciomercato Roma, Coentrao

Dopo Dzeko, i giallorossi tenteranno l’assalto a Fabio Coentrao del Real Madrid. Gli spagnoli vogliono cedere l’esterno, utilizzato pochissimo negli ultimi tempi. Lo scoglio è l’ingaggio. Per questo Sabatini sta vagliando anche altre soluzioni, tra queste quella che porta a Bruno Peres, per il quale il Toro chiede 13 milioni.