La Roma vuole piazzare almeno un colpo in attacco. Per questo Sabatini sta seguendo due ragazziche in premier League stanno facendo molto bene. Uno è Christian Benteke, 25enne centravanti belgga di origini congolesi che gioca nell’Aston Villa, l’altro è Romelu Lukaku, anch’egli belga di origini congolesi, ma che di anni ne ha solo 22.

Calciomercato Roma, Christian Benteke

Sabatini guarda con molta attenzione l’evoluzione sulle trattative per il rinnovo tra Benteke ed il suo club. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2017, ma vorrebbe partite per altri lidi.

Lidi da Champions League, per intenderci. La Roma è pronta a piazzare l’offerta giusta, ma c’è da tenere conto anche della presenza del Liverpool, che ha messo sul piatto qualcosa come 45 milioni di euro.

Benteke è cresciuto nello Standard Liegi, pero poi passare al Genk. Dopo un campionato esaltante (19 gol in 37 partite messe a segno nella stagione 2011-2012) viene notato da mezza Europa.

A portarselo a casa è l’Aston Villa. 19 centri dopo il primo anno, 10 al secondo e 13 al terzo. Benteke, attaccantes empre in doppia cifra che roa sogna il grande salto.

Calciomercato Roma, Romelu Lukaku

Romelu Lukaku ha 22 anni.E’ cresciuto nell’Anderlecht e da quattro campionati gioca in Premier League. Chelsea West Bromwich Albion ed Everton le sue tappe.

Dieci gol nell’ultima stagione, il procuratore di Lukaku è quel Mino Raiola con cui Sabatini ha ottimi rapporti. Anche in questo caso il prezzo è alto, circa 30 milioni.

La sensazione è che il club giallorosso sia in grado di piazzare un colpo in attacco. Carlos Bacca è praticamente sfumato. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’operazione è stata accantonata dalla stessa società capitolina.

In questo momento, infatti, Sabatini ha altre priorità, ovvero risolvere le compartecipazioni, una su tutte quella di Radja Nainggolan. Bacca avrebbe voluto un segnale di interessamento forte da parte della Roma, gesto che non è arrivato.

Sabatini sta guardando oltre. Inghilterra, compartecipazioni (Insieme all’altra metà del cartellino del belga giungerà anche Ekdal) e …portiere.

Incerto il destino di Morgan De Sancris, Il direttore sportivo giallorosso ha parlato dell’argomento con il solito Raiola. L’italo-olandese è il procuratore di Sergio Romero, che tra pochi giorni sisvincolerà dalla Sampdoria. L’argentino èpiù di una idea per la porta giallorossa.