Si sistema la casellina più importante dei principali club europei: il portiere. Se il Milan è ormai vicinissimo a Diego Lopez, che però piace pure al Liverpool, l’ex Napoli Pepe Reina si è accasato al Bayern Monaco, con il ruolo di secondo del campione del mondo Manuel Neuer.

Dall’Udinese arriva invece una doppia notizia: il talento Simone Scuffet potrebbe infatti approdare al Watford, anche se c’è chi continua a vedere per lui un futuro alla Juventus. A quel punto, i friulani di Andrea Stramaccioni andrebbero su Michael Agazzi, chiuso irrimediabilmente al Milan dall’arrivo dal portiere spagnolo. Il Watford è proprietà dei Pozzo, che manderebbero il 18enne in prestito in Inghilterra. Attenzione, però, perché su Scuffet c’è il forte interesse anche della Roma.

L’Italia nei giorni scorsi ha salutato un altro numero uno, finalista agli ultimi Mondiali brasiliani: l’argentino Sergio Romero. L’ex Sampdoria ha infatti firmato con i portoghesi del Benfica. Un altro fronte caldo riguarda Federico Marchetti. Il Napoli vorrebbe il 31enne che, però, ha ancora due anni di contratto con la Lazio. Secondo il Corriere della Sera di oggi, Aurelio De Laurentiis vorrebbe piazzare Rosati Andujar, tenendo invece RafaelColombo. E affiancando l’esperto numero uno, caduto un po’ in disgrazia nell’ultimo anno.