Mancano poche ore all’importante appuntamento che vedrà il Napoli protagonista del match valido come andata dei preliminari di Champions League, in programma contro l’Athletic Bilbao al San Paolo. Nonostante tutto, i partenopei continuano a sondare il mercato e a tentare varie operazioni. Tutte in uscita, in attesa dello sblocco di quelle in entrata.

Dopo il trasferimento di Federico Fernandez e Valon Behrami, rispettivamente allo Swansea e all’Amburgo, un altro elemento della compagine azzurra sta preparando le valige. Si tratta dell’attaccante Edu Vargas.

Era stato anticipato che il buon Mondiale disputato in Brasile e i sorrisi visti a Dimaro, sede del ritiro estivo della squadra campana, non avevano portato a nulla di buono: Vargas continuava a non rientrare nel progetto di Benitez, incassando, dopo la scarsa considerazione avuta durante il periodo ‘Mazzarri’, il secondo rifiuto.

Si era anche detto che l’Arsenal pareva interessato alle prestazioni del giocatore, complice la mediazione tentata dall’amico e connazionale Alexis Sanchez. In effetti il cileno resta vicino all’Inghilterra, ma il suo futuro non sarà tra i Gunners bensì al Qpr. La modalità è sempre quella del prestito, come già accaduto in precedenza con il Valencia.

Il sudamericano avrebbe dato il suo assenso alla nuova destinazione e il club partenopeo starebbe definendo gli ultimi dettagli.

Sul fronte ‘acquisti’, invece, si continua ad attendere la risposta di Marouane Fellaini mentre, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con lo United sarebbe stato trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso fissato a 4 milioni di euro con diritto di riscatto ancora da stabilire.

Quanto a De Guzman, De Laurentiis dovrebbe versare al Villarreal circa 6 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Con il giocatore non è sorta alcuna complicanza, l’annuncio del suo trasferimento in maglia azzurra potrebbe aversi già dopo l’andata dei preliminari di Champions che il Napoli disputerà questa sera.

Il centrocampo partenopeo comincia a prendere forma.

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)