Primo luglio, si parte. Comincia proprio oggi la sessione estiva del calciomercato, e promette di essere alquanto scoppiettante per molti club italiani.

In questo momento l’attenzione di varie società è focalizzata sui Mondiali 2014, grande palcoscenico per giovani in erba e talenti inaspettati. Ma ci si guarda anche attorno o si gioca d’anticipo, come fatto dal Napoli che ha cominciato già dal termine del proprio campionato ad imbastire trattative e a sondare il terreno.

Il primo acquisto è stato quello di Kalidou Koulibaly, giovane difensore del Genk, la cui ufficializzazione è arrivata però in data odierna.

« Il Napoli ufficializza l’acquisto di Koulibaly. Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni», quanto si legge sul sito ufficiale del club partenopeo.

Koulibaly andrà a rimpolpare il reparto arretrato e fin da subito è sembrato pronto per la nuova avventura in maglia azzurra: « Sono felicissimo di poter giocare con il Napoli, un club importante che ha un grande progetto. Sono pronto per questa avventura, non vedo l’ora di poter cominciare il lavoro con i miei nuovi compagni in ritiro e di poter vivere l’emozione del San Paolo».

Il Napoli però non si è fermato qui, e dopo aver provveduto alla risoluzione delle comproprietà di vari giocatori, ha annunciato sul proprio sito anche il rinnovo contrattuale di Colombo e di Mesto, rispettivamente portiere e centrocampista della squadra partenopea.

Il work in progress prosegue.