Protagonista unico ed indiscusso delle vicende partenopee resta il mercato. Con il trasferimento in altre squadre di alcuni validi elementi della rosa, i campani guardano con viva attenzione ai reparti tuttora scoperti. Si prosegue nella personale ricerca di un centrocampista, anche due vista la partenza di Valon Behrami destinazione Amburgo. In difesa poi la situazione non è delle migliori, considerato il passaggio di Fernandez allo Swansea.

Al momento è ancora Marouane Fellaini l’obiettivo principale in mediana, ma bisogna attendere le decisioni del Manchester United. Il belga resta la prima scelta tra le alternative di centrocampo di Van Gaal, tanto che il tecnico, nella giornata di ieri, lo ha mandato nuovamente in campo nella ripresa contro lo Swansea.

Tuttavia, lo United e lo stesso allenatore hanno dichiarato di voler ancora operare sul mercato, non escludendo quindi la possibilità di sacrificare Fellaini per far cassa.

Mentre il club partenopeo resta alla finestra in attesa di quel che accadrà, permane quale obiettivo di mercato anche Jonathan  De Guzman. La trattativa con il Villareal va avanti ma l’accelerata decisiva potrebbe scattare solo dopo i preliminari di Champions League che gli azzurri disputeranno nelle ultime due settimane del mese di agosto contro il Bilbao. L’approdo alla fase a gironi potrebbe convincere il giocatore a vestire la casacca azzurra e il Napoli potrebbe acquistarlo anche con modalità definitiva pagando un prezzo ridotto, ossia dai cinque ai sette milioni di euro.

Quanto al reparto arretrato, invece, circolava da un po’ di tempo il nome di Agger ma, secondo quanto riportato dal The Sun, il giocatore si starebbe avvicinando prepotentemente alla Spagna. L’Atletico Madrid sarebbe fortemente interessato alle prestazioni del difensore e presto potrebbe presentare un’offerta al Liverpool. Manolas, altro nome accostato alla compagine azzurra, è sfumato proprio oggi. L’Arsenal ha battuto tutte le concorrenti italiane che stavano sulle tracce del centrale greco.

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)