Ciro Immobile. Sarebbe questa l’ultima idea di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli è a caccia di un vice Gonzalo Higuain con carateristiche simili a quelle del nazionale argentino e per questo ha pensato all’attaccante del Siviglia.

Calciomercato Napoli, Ciro Immobile

L’indiscrezione arriva dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, l’eventuale acquisto di Immobile non comporterebbe la cessione di Manolo Gabbiadini, sul quale Sarri punta forte.

Su Immbolile, però, c’è anche l’interssse di squadre che non lotteranno per lo scudetto (Genoa, Torino, Sampdoria), ma che, al contrario del Napoli, offrirebbero all’ex Juventus una maglia da titolare.

Gli azzurri però possono sbandierare l’appeal che la piazza ha nei confronti di Ciro Immobile, nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990 e cresciuto nel Sorrento prima del trasferimento alla Juventus.

Calciomercato Napoli, Klaassen

Ma Giuntoli guarda anche a rinforzare centrocampo e difesa. Davy Klaassen e Andrè Gomes sono più che idee.

L’Ajax valuta il suo talento classe ’93 15 milioni di euro. Dopo una iniziale chiusura, Marc Overmars, direttore sportivo dei lancieri, ha dato segnali di apertura. L’affare potrebbe chiudersi anche a giugno, ma sarà decisiva la volontà del calciatore.

L’alternativa si chiama André Gomes. Il Valencia, però, spara alto. Il Napoli ha messosul piatto circa 16 milioni di euro, il club spagnolo ne vorrebbe almeno sei in più per privarsi del centrocampista portoghese.

Granit Xhaka è un’altra idea. Per il centrocampista svizzero del Borussia Moenchengladbach occorrono 15 milioni di euro. Resta aperta la pista Soriano.

Nomi per la difesa: Maksimovic e Barba. Difficile arrivare a Daniele Rugani, per il quale la Juventus concederebbe al massimo il prestito.