Il calciomercato del Napoli entra nel vivo con una serie di trattative che potrebbero andare a stravolgere l’assetto della squadra che sarà consegnata a Maurizio Sarri.

Calciomercato del Napoli, Riccardo Saponara

Si complica l’affare Saponara. Secondo quant riportato dalla radio partenopea Kiss Kiss, l’Empoli emmetterà un comunicato ufficiale in cui annuncverà l’incedibilità del trequartista.

Il club toscano vuole tenere Saponara per un’altra stagione con sé per favorirne il percorso di crescita, magari evitandogli salti prematuri e deleteri (come avvenuto in occasione del trasferimento al Milan).

Non è da escludere, ovviamente, che questa sia una mossa di Corsi per aumentarne il prezzo. Il Napoli aveva messo sul piatto sino a 13 milioni, cifra rifiutata dall’Empoli.

L’alternativa a Saponara sarebbe Roberto Soriano. Il calciatore della Sampdoria, però, ha rifiutato il trasferimento in maglia azzurra perché attende una chiamata dal Milan e da Mihajlovic.

Calciomercato Napoli, Allan

Gli azzurri vogliono assolutamente il centrocampista dell’Udinese Allan, ma i Pozzo chiedono una luna da 15 milioni di euro più bonus. De Laurentiis cerca lo sconto, con le parti che si rivedranno nei prossimi giorni.

Calciomercato Napoli, la difesa

Sarri ha chiesto due difensori. Potrebbero essere Romagnoli e Rugani. In proposito, Giuntoli ha dichiarato che il calciatore della Roma e quello della Juventus sono due profili che interessano.

Sugli esterni continua il tira e molla col Torino su Matteo Darmian. I granata valutano il calciatore 20 milioni. Inserendo il cartellino Jorginho, il Toro si ‘accontenterebbe’ di 16 milioni.

Nelle ultime ore si è registrato l’inserimento del Manchester United. Anche per questo il Napoli stavalutando anche la possibilità di arrivare a Sime Vrsaljko. Il Sassuolo vuole 10 milioni, nella trattativa, in questo caso, potrebbe essere inserito Zapata.

Calciomercato Napoli, Higuain

E siamo al capitolo Higuain. Il padre e agente del Pipita, Jorge, è stato ascoltato dal sito tuttonapoli.net. “Non so nulla della clausola“, ha dichiarato “dovete chedere a De Laurentiis“.

Attualmente Gonzalo è impegnato con la Nazionale argentina. L’impressione è che il futuro di Higuain, legato da un contratto con tanto di clausola rescissoria da 94 milioni (De Laurentiis dixit) venga deciso dopo la fine della Copa America. Secondo sportmediaset, su Higuain ci sarebbe il Liverpool.

Calciomercato Napoli, le uscite

Raul Albiol verso il Valencia, José Callejon quasi dell’Atletico Madrid,contatti Mertens-Liverpool e Britos-Besiktas.