Tra pochi giorni scatta l’apertura della sessione estiva del mercato calcistico.

Tuttavia, prima di interessarsi ad eventuali acquisti adatti al progetto e adeguati a rinforzare la rosa, il Napoli deve sistemare la faccenda delle comproprietà.

A tal proposito, la giornata odierna si è rivelata molto intensa e calda.

Ufficiale è l’addio del centrocampista Luca Cigarini, passato interamente all’Atalanta dopo che il club orobico aveva riscattato la seconda metà del suo cartellino.

Ufficiale è anche il ritorno di Pablo Armero all’Udinese. La società friulana ha annunciato l’operazione attraverso il proprio sito ufficiale.

« L’Udinese Calcio comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con la SSC Napoli relativo ai diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Pablo Armero. Il cartellino del nazionale colombiano torna ad essere interamente di proprietà dell’Udinese ».

Più complessa invece sembra essere la faccenda riguardante Omar El Kaddouri, a metà tra Napoli e Torino.

Secondo Sky il club di De Laurentiis avrebbe deciso per il riscatto della metà del giocatore marocchino, ma non è tuttavia escluso che questi possa essere ripreso a luglio dalla società piemontese.

Ventura vorrebbe averlo in rosa e, avendo già giocato in questa stagione con la maglia granata, avrebbe sicuramente una corsia preferenziale in caso di acquisto del giovane.

(foto by Infophoto)