In un periodo in cui tutto è focalizzato sui Mondiali 2014  non si perde di vista il mercato estivo e probabili “candidati” a ricoprire il posto in squadra di chi venga ceduto.

Alle falde del Vesuvio continuano a farsi nomi di possibili acquisti che possano rinforzare la rosa in qualità e che possano essere adatti alle modalità di gioco di Rafa Benitez.

Si parte dal reparto più avanzato fino ad arrivare a quello più arretrato, e proprio a tal proposito arrivano brutte notizie.

Già da giorni si parlava di preoccupazioni e dubbi in merito alla situazione di Pepe Reina, il portiere del Liverpool titolare nel Napoli.

Ora è giunta la conferma ufficiale: l’estremo difensore non vestirà la maglia azzurra nella prossima stagione.

A parlare è proprio il tecnico della squadra partenopea, Rafa Benitez, il quale ai microfoni di ‘Alan Brazil Sports Breakfast’ su Talksport ha dichiarato: << Pepe ha un contratto con il Liverpool e credo tornerà lì. Non possiamo permetterci un ingaggio come il suo.

La Premier League è un campionato importante, dove si pagano stipendi che noi non possiamo permetterci. Pepe tornerà a Liverpool per giocarsi un posto da titolare. Dovrà lottare per ritagliarsi uno spazio >>.

Parole importanti quelle del mister spagnolo, che spengono quasi definitivamente le speranze di poter rivedere il portiere con la casacca azzurra e che fanno intendere quale sia il motivo della sua prossima partenza.

Un vero peccato, visto che solo ieri l’estremo difensore aveva aperto le porte ad una possibile permanenza nel capoluogo campano.

(foto by Infophoto)