Il Napoli ha ufficializzato il suo primo acquisto in sede di calciomercato con l’ingaggio, dall’Empoli, del difensore Lorenzo Tonelli. Il giocatore, che sta sostenendo in queste ore le visite mediche di rito prima della firma del contratto alla clinica Villa Stuart a Roma, sarà dunque il primo rinforzo per Maurizio Sarri, che già lo aveva avuto alle sue dipendenze nella passata stagione, quando era alla guida del club toscano.

Il difensore, alla clinica Villa Stuart, è stato sottoposto ai controlli eseguiti dal professor Mariani e dal capo dello staff medico del Napoli De Nicola. L’arrivo di Tonelli in azzurro era già stato annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis sabato notte, dopo l’ultima di campionato che aveva visto trionfare i partenopei per 5-0 sul Frosinone. Risultato che aveva anche permesso a Gonzalo Higuain, con la sua tripletta, di diventare il giocatore più prolifico nella storia della Serie A.

Il Napoli per avere Lorenzo Tonelli pagherà circa 9,5 milioni all’Empoli per il suo cartellino. Per il calciatore, invece, è pronto un contratto fino al 2020 a un milione di euro all’anno.