Il Borussia Moenchengladbach ha ufficializzato per la prossima stagione l’acquisto del portiere svizzero Yann Sommer.

Una buona notizia per il Napoli perché tale operazione renderebbe indirettamente noto anche un ipotetico passaggio di Marc-André ter Stegen al Barcellona.

Ter Stegen  è sempre più vicino alla squadra catalana, che quindi non avrebbe più bisogno di monitorare e strizzare l’occhio all’azzurro Pepe Reina (foto by Infophoto), il quale si sta rendendo protagonista di splendide prestazioni tra le fila partenopee e, a seguito di tali movimenti di mercato, sarebbe costretto a valutare altre ipotesi di sistemazione, compresa quella di una permanenza alle falde del Vesuvio (per ulteriori dettagli clicca qui).

Il presidente del club campano, Aurelio De Laurentiis, ne sarebbe tutt’altro che dispiaciuto, viste le ultime dichiarazioni  da lui rilasciate alla radio ufficiale (leggile qui) e nelle quali ha sottolineato anche il grande valore del giocatore.

Il problema resta l’ingaggio, considerato che il portiere guadagna poco meno di 5 milioni.

Quanto al Liverpool, sua società di appartenenza, questi potrebbe abbassare le proprie pretese vista la scadenza del contratto (tra un anno).

Il Daily Mail ha parlato addirittura di una clausola liberatoria che ammonterebbe a 4 milioni di sterline.

C’è bisogno che le parti si vengano incontro. Sono da aspettarsi sviluppi nelle settimane a venire.

Intanto Callejon, attaccante della squadra partenopea, ha parlato nel programma televisivo ‘In casa Napoli’ di un Reina innamorato della maglia azzurra e della città (per approfondimenti clicca qui).

Staremo a vedere se questo potrà portarlo a trasferirsi in modo definitivo nel capoluogo campano.

A cura di Maria Grazia De Chiara