“La Juventus ha una rosa molto forte.

La Roma può rinforzarsi con la Champions e il prossimo anno diventare ancora più forte.

Noi andiamo avanti e con qualche rinforzo buono potremo fare ancora meglio”.

Non ha peli sulla lingua Rafa Benitez, tecnico del Napoli, durante l’intervista rilasciata a Sky Sport direttamente a Castel Volturno.

Acquisti. Mercato. Rinforzi.

Il campionato è terminato da pochissimo, ma il mister parla già di quanto si dovrà fare durante l’estate per sopperire ad eventuali mancanze in rosa.

Aurelio De Laurentiis, molto attento, ha preso subito nota e ha provveduto al primo acquisto.

Si tratta di Kalidou Koulibaly, arrivato in giornata al Centro Tecnico.

Il difensore ha sostenuto e superato le visite mediche, successivamente ha incontrato il Presidente e l’allenatore della squadra partenopea.

LA SCHEDA

Classe’91, alto 1.95 cm per 89 kg di peso, il calciatore francese ha cominciato la sua carriera tra le fila del Saint-Dié.

Nel luglio 2009 si trasferisce al Metz e con la formazione giovanile vince la Coppa Gambardella, un trofeo di categoria.

Nella stagione successiva passa in prima squadra ed esordisce in Ligue 2, entrando al 69’ della gara contro il Vannes disputata il 20 agosto 2010. Nell’aprile 2011 mette a segno anche la sua prima rete in campionato.

Dopo la seconda stagione in Ligue 2 viene prelevato dai belgi del Genk per 1,2 milioni di euro.

Esordisce nella massima serie del campionato belga, la Pro League, nell’agosto del 2012 mentre a dicembre realizza la sua prima rete.

Nella stessa stagione debutta nelle coppe europee, esordendo nell’andata dei play-off di Europa League contro il Lucerna. Nell’intera manifestazione totalizza nove presenze.

Vince il suo primo trofeo in carriera, la Coppa del Belgio, entrando dal primo minuto nella finale contro il Cercle Brugge.

Disputa senza gol undici partite con la Nazionale Under-20 francese e nell’estate 2011 partecipa al Mondiale Under-20 di categoria.

Nel suo percorso è andato a segno quattro volte (tre con il Genk su 92 presenze ed una con il Metz su 44).

Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio,  il Napoli per ottenere le  prestazioni del giocatore verserà circa 7 milioni di euro più bonus nelle casse del Genk.

Le basi contrattuali vedono per il difensore un quinquennale a salire da 800.000 euro.

(foto by Infophoto)