Il Napoli ha riscattato la seconda metà del cartellino di Jorginho dal Verone. Agli scaligeri vanno 3,5 milioni di euro. Il centrocampista italo-brasiliano, però, difficilmente resterà in maglia azzurra.

Calciomercato Napoli, la strategia Darmian
Il Torino ha chiesto per Matteo Darmian, il suo pezzo più pregiato, ben 20 milioni di euro. Una esagerazione per de Laurentiis che, spaventato, si è diretto verso altri obiettivi, Vrsaljko in testa.

L’interesse del patron partenopeo per l’esternocroato in forza al Sassuolo potrebbe però essere solo di facciata, una mossa per cercare di far abbassare le pretese al club granata.

Al Torino, del resto, piace molto sia Jorginho che Zapata. Proprio l’attaccante colombiano, negli ultimi giorni, ha ribadito la volontà di essere ceduto per giocare di più.

I due calciatori (Zapata è un vero e proprio pallino di Ventura, che lo avrebbe voluto già a gennaio) potrebbero essere dirottati in Piemonte, insieme ad un conguaglio economico, per giungere all’esterno della Nazionale.

Calciomercato Napoli i riscatti

Proprio il Torino non ha riscattato El Kaddouri, che ritornerà perciò in azzurro. Dezi e Luperto sono stati riscattati rispettivamente da Crotone e Lecce.

Calciomercato Napoli, Mertens e Callejon con la valigia

Mertens e Callejon andranno probabilmente via. Il belga è inseguito dal Liverpool, Callejon potrebbe invece accasarsi all’Atletico Madrid. Dalle due operazioni i partenopei potrebbero guadagnare una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro.

Dal’Inghilterra rimbalza anche la voce di un interessamento per Insigne da parte dell’Arsenal, che sarebbe interessata anche a Ghoulam (offerta di 15 milioni). Lorenzo ‘Il Magnifico’ aveva accusato un ‘mal di pancia’ nelle scorse settimane, quando il procuratore ha invano chiesto un colloquio da De Laurentiis.

Difficile, comunque, che Insigne si muova da Napoli. Miguel Angel Britos è invece sul mercato, sul difensore uruguaiano ci sono Bologna e anche l’Atalanta. Il greco Oikonomou del Bologna è una idea per la difesa, Perotti del Genoa è una suggestione per il centrocampo.