Che sia una boutade o verità non è dato saperlo. C’è solo da fidarsi delle parole dell’ex centrocampista di Ancona, Napoli e Salernitana Francesco Montyervino, che nel corso di un programma sportivo sull’emittente partenopea Canale 9 ha tirato fuori la sua bomba: “De Laurentiis vuole fare un grane regalo a Sarri. Claudio Marchisio“.

L’ex calciatore è entrato nei dettagli: “Per il prossimo anno il presidente del Napoli vuole fare un grosso regalo al suo allenatore, l’idea sarebbe quella di portare il bianconero al San Paolo, c’è stata anche una chiacchierata circa una settimana e mezzo fa”. Il produtto cinematografico, insomma, sembra sognare di restituire lo sgarbo-Higuain alla Vecchi Signora, che a luglio scorso soffiò l’attaccante argentino ai partenopei pagando la maxi clausola da 90 milinio di euro.

Intanto, Claudio Marchicio pensa soprattutto al presente ed a portare nel carniere della Vecchia Signora il sesto scudetto di fila. “vengo da un brutto infortunio, non sono stufo e non voglio fermarmi: il sesto scudetto consecutivo ci consentirebbe di entrare nella storia del calcio italiano.

Claudio Marchisio è nato a Torino il 19 gennaio 1986. Cresciuto nella Juventus, ha esordito nel club della Vecchia Signora nell’anno della Serie B, la stagione 2006/2007. Un anno di prestito all’Empoli, quindi il ritorno in bianconero, dove ha raccolto un totale di 276 presenze e 33 gol. In Nazionale maggiore le presenze sono invece 54 con 5 gol.