Elseid Hysaj sarà un nuovo calciatore del Napoli. La conferma la dà proprio il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello CArli, in una intervista rilasciata a tuttomercatoweb.

Calciomercato Napoli: Hysaj alle firme

“L’accordo con il Napoli è stato raggiunto, siamo gente seria e dunque non cambiera nulla. Elseid Hysaj sarà del Napoli”. Tonelli, invece, resterà. “In difesa siamo a posto così. Abbiamo Tonelli, Barba, Laurini, Mario Rui, che potrebbero andar via il prossimo anno. Abbiamo preso Camporese e Costa”.

Il Napoli pagherà Hysaj poco meno di 5 milioni, il calciatore firmerà un quinquennale da 600mila euro.

Elseid Hysaj è nato a Scutari il 20 febbraio 1994. E’ giunto in Italia sin da piccolissimo, insieme al padre. A 14 anni supera un provino con la Fiorentina, che non ne nformalizza l’acquisto per motivi burocatrici.

Va quindi all’Empoli. Esordisce in prima squadra nel 2012, ad appena 18 anni, ed è subito protagonista. 34 presenze al primo anno, 32 al secondo. Il salto in serie A non gli procura vertigini: titolarissimo con 36 presenze.

Per un Hysaj che arriva, un Ghoulam che potrebbe partire. “In questo momento, in quel ruolo, c’è solo l’algerino.Se partisse mi dispiacerebbe. Ho chiesto un minutaggio maggiore a lui, che può diventare un calciatore di alto livello”.

Calciomercato Napoli: Chiriches

Vlad Chiriches è arrivato in ritiro la notte scorsa. Maurizio Sarri ha candidamente detto di non conoscere affatto il nuovo difensore centrale degli azzurri.

“Lo vidi all’opera in mezza partita, mi diede l’impressione di un calciatore dalle discrete qualità fisiche, per il resto lo conosco pochissimo. Ma se l’hanno scelto…”.

Due colpi a prezzi contenuti, dunque, per Aurelio De Laurentiis, che ha speso complessivamente 10 milioni per due acquisti: Hysaj e Chiriches, quest’ultimo pagato 5,5 milioni al Tottenham.