Il Napoli è in un periodo di iperattività sul calciomerato. Acquistato Chiriches (calciatore che in verità suscita più di un dubbio) ora Giuntoli si dedica alla definizione della trattativa Hysaj (quinquennale a 600mila euro per lui e cinque milioni all’Empoli).

Calciomercato Napoli: Hysaj

Anche per l’esterno albanese, così come lo è stato per Astori (acquisto poi saltato), il nodo è relativo ai diritti d’immagine. Uno scoglio che, pare (sottolineiamo pare, perché con De Laurentiis non si può mai sapere) superato. A questo punto per Hysaj al Napoli si attende solo l’ufficialità (ribadiamo, non scontata, giacché la si attendeva anche per il difensore cagliaritano).

Calciomercato Napoli: Vrsaljko e Ghoulam

Giuntoli in questo momento ha anche un altro obiettivo, ovvero Vrsaljko. L’esterno croato del Sassuolo potrebbe vestire l’azzurro in cambio di 7 milioni di euro da versare al Sassuolo più il prestito, con diritto di riscatto, di El Kaddouri. Il ds neroverde Carnevali ieri però ha frenato: “Non c’è nulla di concreto tra Vrsaljko ed il Napoli”. La trattativa, però, potrebbe essere favorita dalla volontà del calciatore, desideroso di approdare al Napoli.

Nello stesso ruolo, Sarri non è molto convinto di Ghoulam. Il calciatore algerino ha deluso le aspettative dell’ex tecnico dell’Empoli. L’esterno potrebbe così finire in Premier League, dove Arsenal e Chelsea

Calciomercato Napoli: Maksimovic

Si complica la strada che porta al serbo Nikola Maksimovic del Torino. Perso Darmian, i granata difficilmente vorranno disfarsi di un altro punto cardine della difesa. E se lo faranno sarà solo per una cifra consistente. In questomomento sono 5 i milioni che separano domanda ed offerta. Molto più facile arrivare a Marios Oikonomou del Bologna. Il Bologna ha chiesto sei milioni, il Napoli ne ha proposti cinque.

Calciomercato Napoli: D’Ambrosio

Sugli esterni, il Napoli valuta anche un calciatore in esubero all’Inter, Danilo D’Ambrosio. I Nerazzurri si accontenterebbero di 5 milioni, ma sul calciatore c’è anche l’interesse di Roma, Firoentina e West Ham.

Calciomercato Napoli: Higuain

Gonzalo Higuain tratta il rinnovo con i partenopei.L’argentino potrebbe firmare un contratto che lo legherebbe agli azzurri fino al 2018 a sei milioni di euro a stagione.”Ma se ne riparlerà dopo il 30 agosto”, la vontà del Pipita, che fino ad allora, evidentemente, cercherà anche altri interlocutori.