Il gol che manca, l’eliminazione dall’Europa League, la Champions League sempre più lontana, la sositutzione alla fine del primo tempo della gara contro lo Juventus. Il momento di Gonzalo Higuain è il meno felice da quando è iniziata la esperienza al Napoli.

Calciomercato Napoli, senza Champions Legague sarà ridimensionamento?

Una avventura che rischia di chiudersi. E male. Due trofei vinti che rischiano di essere cancellati da un finale di stagione in cui gli azzurri sono lontani parenti della squadra dal ritmo tamburellante che a tratti ha mostrato uno degli impianti di giocopiù belli da vedere in Italia.

Al di là delle smentite di rito (prima il fratello, poi il padre) Higuain sta ragionando sulla possibilità di saluto ai colori azzurri. L’ormai certo addio di Rafa Benitez ed il quasi sicuro mancato accesso alla Champions League (occorrerebbe la sconfitta della Lazio quest’oggi e la vittoria del Napoli all’ultima di campionato contro i biancocelesti) possono rivelarsi le spinte decisive verso il volo lontano dal San Paolo.

Atletico Madrid

Alla finestra c’è l’Atletico Madrid. Il club spagnolos egue da tempo lapista che porta all’attaccante argentino. Anche perché, con ogni probabilità, ci sarà da sostituire Mario Mandžukić (il croato è in trattative con il Milan).

Il club Colchonero difficilmente riuscirà ad arrivare a Cavani (prezzo alle stelle ed in più c’è l’agguerrita concorenza della Juventus). Più abbordabile Higuain.

Il quale, secondo Tuttosport, potrebbe essere una idea proprio per la Juventus. Operazione difficile, però. Specie perché il club azzurro, qualora decidesse di lasciar partire Higuain, quasi certamente lo cederebbe all’estero, evitando così di rinforzare una rivale.

Calciomercato Napoli, idea Immobile?

Intanto, mentre ancora non si dipana la matassa intorno al prossimo direttore sportivo (con Riccardo Bigon si è ai saluti, potrebbe approdare Sogliano) De Laurentiis si guarda intorno. Se Higuain dovesse abbandonare il Vesuvio, potrebbe essere sotituito proprio da un figlio di quelle terre: Ciro Immobile.

L’attaccante è inseguito anche da Lazio, Milan e Fiorentina. Il Borussia Dortmund ne ha già fissato il prezzo per la cessione: 15 milioni per il ritorno in patria di un calciatore che in Germania ha parecchio deluso le aspettative, andando a segno solo in tre occasioni e collezionando in tutto 24 presenze con i gialloneri.

Calciomercato Napoli, allenatore

Sinisa Mihajlovic ed il Napoli. L’accordo è vicino, ma bisognerà attendere la fine della stagione. La Champions League potrebbe portare in azzurro un altro tipo di allenatore (Spalletti o Klopp),con l’Europa league via libera al serbo.