Solo qualche giorno fa si era sollevato un gran polverone riguardo Gonzalo Higuain.

L’attaccante del Napoli si era venuto a trovare al centro di una grande bomba di mercato.

Il quotidiano spagnolo Marca aveva lanciato l’indiscrezione che voleva il Pipita vicino al Barcellona sulla base di un accordo raggiunto tra il giocatore e il club catalano.

Prontamente era arrivata la smentita del Calcio Napoli mediante un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

La “presunta” trattativa e l’eventualità che Higuain potesse dire addio al calcio italiano aveva fatto sobbalzare i tifosi partenopei e i media.

Tutti volevano saperne di più e capire anche  cosa ci fosse dietro le “strane” parole d’amore  di Lionel Messi e del calciatore argentino.

Intanto il ‘Pipita’ continuava a non rilasciare dichiarazioni al riguardo, mentre i programmi televisivi nazionali ed europei dibattevano su quello che ormai era diventato un vero e proprio caso.

Francois Gallardo, intermediario di mercato, intervistato da Radio Crc aveva stemperato gli animi e raffreddato i bollori: « Non credo che la trattativa possa essere fattibile. Sulla base di mie informazioni personali il Napoli è ancora molto arrabbiato con i blaugrana per come sia andata la vicenda ‘Mascherano’. La trattativa era stata intavolata ma è stato il Barcellona a cambiare improvvisamente idea aumentando l’ingaggio al centrocampista. Inoltre il prezzo del Pipita è altissimo. Il club spagnolo non spenderà mai tutti quei soldi, si parla di 70 mln ».

La rassicurazione, però, è arrivata oggi dallo stesso Higuain che, secondo quanto riportato da Il Mattino, ha parlato telefonicamente con l’entourage partenopeo ribadendo che le sue parole su Messi sono state strumentalizzate.

Al momento il caso è chiuso.

(foto by Infophoto)