Si muove il calciomercato in uscita del Napoli, con Gonzalo Higuain pronto ad accasarsi al Manchester United qualora Robin van Persie riuscisse a trovare un accordo con la Juventus.

Questa l’ultima indiscrezione che proviene dall’Inghilterra e più precisamente dal Daily Mail. Il quotidiano britannico precisa come la dipartita di Rafael Benitez dal Napoli sia solo il preludio all’addio anche dell’attaccante argentino, desideroso di potersi cimentare con piazze più importanti e magari anche palcoscenici di prestigio.

Ma il possibile sbarco di Higuain al Manchester United dipende da Robin Van Persie: gli intrecci di calciomercato sono ormai all’ordine del giorno e, come spesso accade, si possono incastrare solo se tutte le pedine finiscono al proprio posto.

Motivo per il quale l’ingresso in rosa di un giocatore di alto calibro prevede, di conseguenza, la dipartita di uno con le medesime caratteristiche. Il popolare tabloid britannico ha voluto sottolineare come l’argentino sia un giocatore espressamente richiesto da Louis Van Gaal e come lo stesso tecnico olandese sia ormai pronto a lasciar partire il suo connazionale Van Persie.

Con l’approdo di Van Persie in bianconero si andrebbe ad arricchire ulteriormente la colonia ex Manchester United nella Torino bianconera, peraltro già popolata da Tevez, Evra e Pogba.

Il centravanti olandese ha ancora un anno di contratto con lo United ma la pessima stagione vissuta con i Red Devils ha convinto il giocatore a provare una nuova avventura in un altro campionato. Il problema è però il Napoli, che giustamente non è propenso a fare sconti agli inglesi.