Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Alberto Grassi dall’Atalanta. Per il centrocampista, il club azzurro verserà agli orobici 8 milioni di euro più due di bonus.

Calciomercato Napoli, Alberto Grassi

Alberto Grassi ha scelto la maglia numero 88, lo stesso che aveva anche all’Atalanta. Nato a Brescia il 7 marzo 1995, il nuovo calciatore del Napoli è cresciuto nelle giovanili nerazzurre esordendo in serie A il 22 novembre 2014 in Atalanta-Roma 1-2. Tre le presenze lo scorso anno, tredici quest’anno.

E’ un punto fermo delle nazionali giovanili: ha fatto parte delle rappresentative Under 16, Under 17, Under 19 ed Under 20. Con la maglia dell’Under 21 ha totalizzato sin qui due presenze, ad agosto ed a novembre, contro Ungheria e Lituania.

Calciomercato Napoli, De Guzman

Buone notizie sul fronte arrivi (Sarri potrebbe riavere un difensore che fu alle sue dipendenze già ad Empoli, Federico Barba, per il quale i toscani vogliono 5 milioni di euro), ma cattive su quello delle cessioni.

Giuntoli sta cercando in tuti i modi di vendere De Guzman. Il centrocampista non ha superato le visite mediche allo Swansea, poco convinto dalla pubalgia che lo affligge.

Il calciatore, in ogni caso, lascerà Napoli (a settembre litigò pesantemente con Giuntoli dopo il rifiuto di trasferirsi al Bournemouth) accasandosi probabilmente al Carpi.

Ieri il Napoli ha comunicato anche l’acquisto di Gnahorè dalla Carrarese. Questa la nota diffusa dal club: “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Eddy Gnahoré dalla Carrarese e ne comunica la contestuale cessione, in prestito biennale, al Carpi. Il calciatore franco-ivoriano è nato il 14 novembre del 1993″.