Il calciomercato di gennaio sta per entrare nel vivo, e il Napoli sembra pronto a sguinzagliare i suoi agenti. Non è solo emergenza attacco, ma in tutti i reparti la compagine di Benitez ha bisogno di rinforzi per poter consolidare il terzo posto, soprattutto sulle corsie esterne di difesa.

A peggiorare la situazione ci pensa l’imminente scadenza di alcuni contratti importanti proprio in quel reparto. A giugno, infatti, scadranno i contratti degli esterni Maggio e Mesto, e le riserve non danno affidabilità: Zuniga ormai da diverso tempo non garantisce le prestazioni di un tempo e Britos fatica ad adattarsi sulla sinistra.

Il direttore sportivo Bigon ha allora deciso di muoversi in anticipo e mister Benitez ha chiesto alla dirigenza dei sostituti all’altezza dei titolari, visto che attualmente in rosa non sono presenti giocatori all’altezza di Maggio e Ghoulam.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il ds dei partenopei starebbe per volare in Inghilterra a trattare per Cissokho, esterno dell’Aston Villa. Gli altri nomi che orbitano attorno all’ambiente azzurro sono quelli di Darmian, pallino del presidente De Laurentis, e di Arbeloa, che è ai ferri corti con il Real Madrid.