Aurelio De Laurentiis è arrivato in elicottero a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, ed ha parlato di calciomercato in una intervista rilasciata alla radio ufficiale del club, Kiss Kiss, che sarà trasmessa nel pomeriggio e della quale è stata fornita una anticipazione.

Il presidente azzurro ha dichiarato che Gonzalo Higuain resterà un calciatore del Napoli perché nessun club è disposto a pagare la clausola rescissoria da 94,7 milioni di euro e che Davide Santon, per il quale era stato raggiunto un accordo con l’Inter, non arriverà perché non ha superato le visite mediche.

“De Laurentiis mi ha detto che nessun club è disposto a versare la clausola rescissoria”, le parole del conduttore della trasmissione radiofonica Radio Goal, Valter De Maggio “e che per questo Gonzalo Higuain è destinato a restare un calciatore del Napoli, non andrà alla Juventus”.

Capitolo Santon. Ieri il calciatore si è sottoposto alle visite mediche che il Napoli ha predisposto presso lo studio del dottor Mariani. I test hanno evidenziato un problema al menisco che non sarebe stato ancora superato.

“Non vogliamo rischiare un nuovo caso Zuniga (due anni fa il colombiano rimase a lungo fermo a causa di un infortunio, proprio dopo aver firmato un sostanzioso adeguamento di contratto, ndr) per questo preferiamo annullare l’operazione ed andare su altri obiettivi”, le parole del presidente azzurro.

Probabile che a questo punto il Napoli si diriga su Widmer dell’Udinese.