José Maria Callejon potrebbe presto lasciare il Napoli, direzione Madrid. L’esterno spagnolo ha intenzione di lasciare la Campania (come del resto già alla fine della stagione 2013-14, quando fu tentato dall’Atletico).

Lo scorso anno il calciatore restò controvoglia a Napoli, al termine di un lungo braccio di ferro con Aurelio De Laurentiis, cosa che influì sulle prestazioni nei preliminari di Champions League.

Stavolta, complice la partenza di Benitez, il patron partenopeo potrà farci poco o nulla. Calejon andrà via ed il Napoli di contro guadagnerà un gruzzoletto da reinvestire sul mercato.

Calciomercato Naopoli, la situazione Callejon

Ogni discorso sarà rimandato dopo le nozze di Callejon con la compagna Marti Ponsati Romero. Il matrimonio si celebrerà a Madrid, tra gli invitati tanti calciatori del Napoli degli ultimi due anni: Albiol, Reina, Maggio e Paolo Cannavaro più Benitez ed il manager Quillon.

‘Calletì’ incontrerà De Laurentiis e Giuntoli tra poche settimane. Da quel vertice capirà il suo futuro, che appare in ogni caso segnato. Callejon abbraccerà, probabilmente, l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Calciomercato Napoli, Higuain

A lasciare il Napoli sarà anche Gonzalo Higuain. Difficile l’approdo alla Juventus (anche se i bianconeri hanno in mano la carta Rugani, che interessa a Sarri), più probabile che l’argentino vada a giocare oltremanica. L’Arsenal offre 40 milioni, Chelsea e Manchester United sono alla finestra.

Calciomercato Napoli, Albiol

Anche Albiol andrà via. Il difensore è attratto dal ritorno in Spagna. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 97 presenze in maglia azzurra e realizzato anche un gol, lo scorso anno, al Chievo.

Con la valigia anche Gargano, Zapata, Ghoulam (quest’ultimo appetito da diverse big, fra cui il Real Madrid).

Calciomercato Napoli, trattative

Insomma, il club azzurro, dopo due stagioni in cui De Laurentiis ha speso 74 milioni di euro in ingaggi, veleggia verso la rifondazione. Tanti andranno via, molti arriveranno.

La società partenopea ha aperto un canale privilegiato con l’Empoli: Valdifiori, Tonelli, Barba e Hjsay sono oggetto dei desideri. In attacco è sempre viva la pista Immobile, così come si cercherà di trovare un accordo per Allan. L’Udinese chiede ora 15 milioni, De Laurentiis ne ha offerti 13 più bonus.

Calciomercato Napoli, i malumori dei tifosi

Il timore dei tifosi è quello di vedere un Napoli ridimensionato. Lo scetticismo tra la tifoseria aumenta ed in città sono apparse diverse scritte anti-de laurentiis. Una delle ultime mette in guardia Sarri: “Non farti abbindolare dal buffone”.