Continua a muoversi il calciomercato del Napoli, con la società partenopea che ha alzato la sua proposta d’acquisto al Verona per Jacopo Sala.

La società di Aurelio De Laurentiis offre 5,5 milioni d’euro per l’acquisto del 24enne esterno degli scaligeri, una cifra che inizia ad avvicinarsi alla prima richiesta del club veneto, che però non cede di un millimetro e continua a chiedere sette milioni di euro per il giocatore.

Jacopo Sala, c’è anche l’Inter

Ma nelle ultime ore su Jacopo Sala sono intervenute anche Fiorentina ed Inter, che hanno chiesto informazioni a riguardo all’Hellas Verona. Sull’esterno, ora, potrebbe aprirsi una vera e propria asta, con il valore del cartellino che potrebbe lievitare.

Dall’Atalanta al Chelsea

Jacopo Sala è nato ad Alzano Lombardo il 5 dicembre 1991. Può giocare in tutte le posizioni della fascia destra, dal terzino, all’esterno di centrocampo con una linea mediana a 4 o 5, fino all’ala offensiva in un attacco a 3. Le sue migliori caratteristiche sono la velocità e il dribbling, buono sotto l’aspetto tecnico, destro.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, a 15 anni ha firmato un contratto giovanile per la società inglese del Chelsea. Ha giocato anche in Germania, nell’Amburgo.

In carriera ha vinto una Premier League inglese e una FA Cup, entrambe con la maglia del Chelsea nella stagione 2009-2010.