Spuntano due nuovi obiettivi per la difesa del Napoli. I partenopei hanno infatti incassato ben 10 milioni di euro cedendo allo Swansea l’argentino Federico Fernandez. Per un difensore con le valigie, due potrebbero presto accasarsi sotto il Vesuvio. Anche perché è probabile pure la partenza di Britos. I nomi nuovi sono quelli di Agger e Manolas.

Il primo è un pupillo di Rafa Benitez, che l’ha già allenato a Liverpool e che ha molta considerazione per lui, di nazionalità danese, ma d tanti anni in Premier League. Il difensore centrale è il rinforzo ideale per la sua grande esperienza internazionale. L’altro nome è quello del greco Manolas. Gli azzurri si sono inseriti all’improvviso sul difensore dell’Olympiacos, mentre pareva che fossero solo RomaJuventus a sfidarsi per lui.

Manolas costa caro e ha come procuratore un certo Mino Raiola. Servono 15 milioni di euro che neanche il tesoretto di Fernandez può coprire. Senza dimenticare che Benitez aspetta anche un altro centrocampista. Il mercato del Napoli diventa caldissimo in questa seconda parte di agosto, dopo i colpi KoulibayMichu.