Due attaccanti giovani e di belle speranze, ma a cui i rispettivi club non sembrano credere particolarmente. Destro nella Roma e El Shaarawy nel Milan stanno attraversando una fase della loro carriera che, per certi versi, è abbastanza simile: entrambi non sono le prime scelte nei loro club e nonostante l’indiscusso talento non sono ancora esplosi definitivamente. Ecco allora, stando a indiscrezioni riportate da La Repubblica, l’ipotesi di uno scambio di prestiti fra il Milan e la formazione capitolina.

La società rossonera sta cercando di liberarsi di Torres, l’attaccante spagnolo è evidentemente svuotato e recuperarlo sembra ormai una causa persa. Tra le ipotesi più concrete sembra esserci l’Atletico Madrid, la squadra che lanciò El Niño nel grande calcio e dove l’ex attaccante del Chelsea tornerebbe volentieri. L’ostacolo più grande da superare è pero rappresentato da Simeone, che non sembra apprezzare molto lo spagnolo. Altro scambio in vista è quello con la Sampdoria fra Okaka e l’ex Pazzini, ormai sempre più fuori dai radar rossoneri.

Il Faraone non è apprezzato solamente dalla squadra romana, ma anche fuori dall’Italia: Klopp è interessato all’esterno milanista che potrebbe sostituire l’infortunato Rois. Sempre sul fronte d’attacco, la Roma vorrebbe riportare in patria Alberto Gilardino, ora in forza al team cinese Guangzhou Evergrande, allenato da Marcello Lippi.