È finito da pochi minuti l’incontro in via Turati tra l’entourage di Robinho (foto by InfoPhoto), che aveva richiesto espressamente il meeting, e Adriano Galliani. Al contrario di quanto si diceva negli ultimi giorni, non solo non c’è stato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2014, ma, secondo l’avvocato di Robinho, Marisa Ramos, non se ne è nemmeno parlato.

Abbiamo parlato di cose amministrative, non di rinnovo del contratto. Il Monaco? Per ora no, lui è felice al Milan. Non so se resta al 100%, è possibile

Futuro ancora in bilico, dunque. La stampa brasiliana aveva parlato di un interessamento del Monaco, disposto a versare per l’ex capitano della Seleçao quel pugno di miserabili milioncini che Galliani aveva inutilmente provato a strappare al Santos. A proposito: a poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato brasiliano, sembra assai improbabile che il Peixe possa provare un rilancio per l’idolo delle folle bianconere. Ma l’inatteso esito del (rapidissimo) summit di via Turati lascia aperte tutte le porte.