In via Aldo Rossi, nuova sede del Milan, non si pensa solo a comprare attaccanti o centrocampisti offensivi. Un po’ a sorpresa, dopo le prime amichevoli estive, ora il mirino dei dirigenti rossoneri pare spostarsi verso il portiere. Evidentemente, GabrielAbbiatiAgazzi non hanno convinto Pippo Inzaghi, consapevole che per costruire un’ottima squadra bisogna partire proprio dalla difesa.

E dal portiere in questo caso. Nel parcheggio dello stadio di Charlotte, c’è stato un incontro che potrebbe segnare il prossimo colpo di mercato rossonero. L’allenatore del Milan ha infatti parlato con Pepe Reina, il portiere che l’anno passato ha vestito la maglia del Napoli. Certo, non sarà facile mettere le mani sullo spagnolo, che percepisce ben 3,5 milioni di euro di ingaggio. In più, il Liverpool ne chiede parecchi altri per il suo cartellino.

Un sondaggio del Milan, però, c’è stato. Entro la fine del mese potrebbe anche trovarsi un accordo. Anche perché le strade di rossoneri e rossi inglesi potrebbero incrociarsi su un altro obiettivo di mercato. Il Liverpool, infatti, corteggia Mario Balotelli. Chissà che non si possa parlare di uno scambio, magari con conguaglio a favore del Diavolo.