Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore del Milan, ecco il primo colpo di calciomercato della premiata ditta Silvio Berlusconi – Mr Bee.

Il club rossonero ha definito l’acquisto del centrocampista della nazionale sulla base di un accordo economico importante, 20 milioni di euro.

In dirittura d’arrivo anche l’intesa tra lo stesso Bertolacci e il Milan: il club di via Aldo Rossi ha proposto all’ex centrocampista del Genoa un accordo di quattro anni a due milioni di euro a stagione, più eventuali bonus relativi alla vittoria del campionato e alla conquista di un posto in Champions League.

Il giocatore era appena stato riscattato proprio dai giallorossi dal Genoa, che di fatto ha ceduto Bertolacci per fare cassa ed incamerare sei milioni di euro. La Roma, dunque, ha portato a casa una buona plusvalenza.

Nella serata di giovedì, all’interno dello Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport, ospite anche il nuovo tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic. Questi, a precisa domanda su come stia andando la trattativa e a che punto sia, ha preferito non rispondere nascondendosi dietro un “E’ un grandissimo giocatore”, riferito ovviamente a Bertolacci.

Classe 1991, nato a Roma, Bertolacci quest’anno ha messo a segno sei gol in 34 partite disputate con la maglia del Genoa, diventando un punto fermo della squadra di Gian Piero Gasperini. Le sue buone prestazioni lo hanno fatto diventare anche una pedina fondamentale della nazionale italiana diretta dal commissario tecnico Antonio Conte.