Gerard Deulofeu è arrivato a Milano, ieri sera lo sbarco alla Malpensa, e stamattina alle 8 era già alla clinica La Madonnina dove sosterrà le visite mediche.

I prossimi passaggi avverranno, probabilmente, già nel pomeriggio. La firma sul contratto e l’ufficialità, stavolta con il benestare dell’Everton, che dall’operazione incasserà 750mila euro per il prestito secco.

Deulofeu sceglierà quindi il numero di maglia, che potrebbe essere la numero 7 lasciata libera da Luiz Adriano.

All’arrivo all’aeroporto milanese, Deulofeu ha rilasciato una breve battuta ai giornalisti che lo attendevano: “Sono felice di essere qui, il Milan è un club straordinario e sarò felice di ritrovare come compagni Bacca e Suso”.

Intanto, arrivano nuovi spifferi intorno al destino di Gianluigi Donnarumma. A rivelarli è il The Sun, secondo il quale l’agente Mino Raiola avrebbe chiesto al Milan un rinnovo quadriennale da circa 2milioni e 300mila euro all’anno.

La situazione è in fase di stallo anche perché il procuratore del portiere vuole aspettare il passaggio ufficiale delle quote del club in mano alla cordata cinese.

Intanto, sempre secondo quanto riporta il tabloid british, Manchester United, Chelsea e Juventus sono alla finestra ad aspettare novità.